Cronaca venerdì 31 marzo 2017 ore 17:50
Falciata sulla strada, è omicidio stradale
Avvisi di conclusione delle indagini per due automobilisti coinvolti nell'incidente dove un'auto finì su un gruppo di pedoni e ne uccise uno
FIRENZE — Primi indagati a Firenze per omicidio stradale. Sono stati notificati gli avvisi di conclusione delle indagini a entrambi gli automobilisti, un uomo di 62 anni e una donna di 49 anni, coinvolti nell'incidente stradale del 21 maggio 2016 in viale Matteotti a Firenze, dove un'auto, dopo aver sbandato, finì su un gruppo di persone ferme sul marciapiede.
L'auto abbatté il semaforo che uccise sul colpo Paola Nicolucci, 78 anni, di Firenze. Rimasero ferite altre due persone, tra le quali la figlia della vittima di 53 anni.
Chiesta dal pm Filippo Focardi l'archiviazione per l'automobilista che aveva parcheggiato la sua vettura in divieto di sosta, a pochi metri dall'incrocio con via Lamarmora.
Il perito dell'accusa avrebbe confermato l'ipotesi che le due auto, che viaggiavano nello stesso senso di marcia, si erano scontrate lateralmente prima di arrivare all'incrocio. La donna alla guida dell'auto che viaggiava sulla corsia più esterna del viale, avrebbe perso il controllo finendo sul gruppo di pedoni alla sua destra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI