Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Lavoro mercoledì 09 novembre 2022 ore 17:30

Gaia Services, si tratta per scongiurare 70 licenziamenti

materiali per pulizia
L'azienda si occupa di pulizie, servizi e logistica

E' stato attivato un tavolo regionale sul fallimento dell'azienda di pulizie, servizi e logistica. Si cercano vie per conservare i posti di lavoro



FIRENZE — E' stato attivato un tavolo regionale sul fallimento di Gaia Services, azienda di servizi, pulizie e logistica fallita nei mesi scorsi che in Toscana occupa circa 70 persone e oltre 100 a livello nazionale. L'incontro è stato convocato da Valerio Fabiani, consigliere per lavoro e crisi aziendali del presidente della Regione Eugenio Giani. Erano presenti la curatela fallimentare e le organizzazioni sindacali che seguono la vertenza.

Proprio i sindacati, a causa dell’elevato numero di posti di lavoro a rischio in Toscana, avevano richiesto l’intervento della Regione in affiancamento al tavolo ministeriale. E quindi ecco il tavolo.

"La fase che si apre ora - spiega una nota della Regione - riguarda l’approfondimento tecnico per verificare la disponibilità di strumenti alternativi ai licenziamenti. Saranno anche verificate tutte le opportunità che potrebbero portare alla ricollocazione dei lavoratori, a partire dagli ex committenti di Gaia Services, per i quali l’azienda operava in regime di appalto".

Tra le misure che la Regione può mettere in campo vi sono anche gli incentivi per l’assunzione di lavoratori provenienti da crisi aziendali di particolare significatività: un finanziamento per l’impresa che assume che varia da un minimo di 8mila euro fino a 10mila per lavoratrici e categorie protette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno