Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 24 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Federer lascia il tennis: l'ultimo punto, l'abbracco con Nadal e le lacrime

Monitor Consiglio martedì 14 giugno 2022 ore 17:30 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Fi-Pi-Li, una situazione vergognosa

Giovanni Galli e Elena Meini
Giovanni Galli e Elena Meini

“Fi-Pi-li: proseguono i disagi per gli utenti. Una situazione vergognosa che non ammette scusanti: ultimi due giorni da incubo. Abbiamo chiesto la realizzazione di una corsia d’emergenza.”



FIRENZE — “Mai interrogazione pensiamo sia stata così attuale - affermano Giovanni Galli ed Elena Meini, Consiglieri regionali della Lega - riferendosi ad un atto analizzato quest’oggi in Aula, sulla Fi-Pi-Li."

“E’ purtroppo noto - proseguono i Consiglieri - come i viaggiatori che hanno la sventura d’imboccare la predetta arteria(chiamata eufemisticamente superstrada..) siano continuamente sottoposti a disagi infiniti, con chilometriche code sotto il sole rovente e ritardi, spesso, di ordine imprecisato.” 

“Nel nostro atto - precisano gli esponenti leghisti - chiediamo se non sia il caso, dunque, di prevedere una corsia d’emergenza, molto utile in caso d’incidenti o altri intoppi che, ahinoi, sono frequentissimi.” 

“Se possiamo condividere l’idea di lavorare di notte - sottolineano i rappresentanti della Lega - poi, però, se la riapertura al traffico è prevista nelle prime ore della mattinata, è necessario rispettare gli orari per scongiurare che gli automobilisti si trovino inesorabilmente bloccati, senza alcuna comoda via di fuga.” 

“Insomma - concludono Giovanni Galli ed Elena Meini - è ora di finirla di fare ipotesi e progetti d’alto livello su questa tormentata strada, per poi avere, pressochè quotidianamente, migliaia di persone giustamente indignate ed esasperate da questo indecoroso stato di cose.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una 35enne toscana ha perso la vita nell'incidente avvenuto su una strada statale del Cosentino. Ferito il conducente dell'autoarticolato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità