Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 06 settembre 2021 ore 16:38

Green pass nelle rsa, alta adesione del personale

Da oggi scatta l'obbligo del green pass per i dipendenti delle rsa toscane. Per i gestori c'è stata una adesione collaborativa del personale



FIRENZE — Nelle Rsa toscane da oggi i dipendenti per svolgere il loro lavoro devono presentare il green pass. 

La prima giornata di verifica si sta concludendo con una "adesione convinta e collaborativa del personale e la conferma è che la stragrande maggioranza di dipendenti in possesso di Green pass o delle condizioni per ottenerlo".

A dirlo il Comitato di coordinamento dei gestori delle rsa toscane che nei giorni scorsi ha scelto di rendere obbligatoria la carta verde per i lavoratori delle case di riposo per proteggere i propri assistiti, anche alla luce della diffusione della variante Delta in attesa anche dei dati della Asl su ospiti e dipendenti vaccinati. Questi elenchi sono stati richiesti dai gestori delle rsa a Giugno e ancora non sono pervenuti.

I rappresentanti della rsa si dicono sorpresi dalla nota diffusadai sindacati in cui si parla di "abuso di potere" in merito alla verifica del green pass: "Non comprendiamo la virulenza dei toni inutilmente minacciosi - affermano i gestori - posizioni che rischiano oltretutto di apparire, involontariamente, a difesa di una esigua minoranza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno