Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 26 settembre 2020 ore 16:30

Il maltempo non molla, domenica di allerta

Continua l'allerta meteo per la Toscana, domani saranno interessate le zone costiere e meridionali, compreso arcipelago, Aretino e Appennino



FIRENZE — Anche se migliorano le condizione meteo in Toscana per metà regione, dalle 8 di domenica 27 settembre fino alla mezzanotte, rimane codice giallo per rischio di esondazioni  per canali e torenti, dopo le piogge e i temporali che si sono abbattute nei territori nelle ultime ore e che già hanno ingrossato corsi d’acqua e imbevuto i terreni. 

Più nel dettaglio la criticità interessa la Toscana del Sud, da metà costa del livornese (quella più meridionale, Elba compresa) all’Argentario per spingersi all’interno fino all’Aretino e, sull’Appennino, al bacino del Reno e alla Romagna toscana.

Dopo il temporaneo miglioramento di oggi, sabato, domani è infatti atteso un nuovo peggioramento delle condizioni meteo con altre piogge. 

Le precipitazioni interesseranno la mattina Arcipelago e zone costiere per poi estendersi al resto delle regioni. Le precipitazioni risulteranno inizialmente deboli o moderate, ma localmente insistenti: in particolare sulle zone meridionali e su quelle orientali della regione. Possibilità di isolati temporali. Nella serata della domenica è previsto un graduale miglioramento. Il vento di scirocco aumenterà tra la fine della mattina e il pomeriggio, con possibili forti raffiche sull’Arcipelago, sui rilievi e sulle coste maremmane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno