Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 27 dicembre 2020 ore 10:10

Il vaccino è arrivato alla prima rsa della Toscana

Le prime dosi partite da Careggi hanno raggiunto la residenza di Montedomini per le vaccinazioni ad operatori sanitari ed ospiti della struttura



FIRENZE — Le prime dosi di vaccino hanno raggiunto la residenza sanitaria assistita di Montedomini a Firenze, la Rsa scelta per dare avvio alla vaccinazione anche tra la popolazione più anziana. Sono 30 le dosi di vaccino sono state somministrate ad ospiti ed operatori della struttura.

"Abbiamo scelto Montedomini - ha spiegato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani - come struttura simbolica per il Vaccine day in Toscana".

I primi ospiti ad essere vaccinati sono stati Marco di 64 anni, Paolo di 74 anni e Ferdinando di 69 anni. Un ex barman, un ex portiere di uno stabilimento tessile di Prato ed un ex direttore commerciale di una azienda di tessuti, sono stati loro a ricevere le prime dosi arrivate nella residenza sanitaria fiorentina.

Il piano di vaccinazioni iniziato con l'arrivo delle dosi all'aeroporto di Peretola ha rispettato le scadenze orarie. Alle 8 le vaccinazioni a Careggi. Alle 10 a Montedomini. Alle 11 le altre dosi sono previste presso le varie località toscane trasportate sotto scorta con 11 veicoli speciali refrigerati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno