Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 06 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Ibrahimovic «caccia» Amadeus dal palco. Poi: «Chiedo a Zlatan se posso presentare»

Attualità domenica 27 dicembre 2020 ore 08:56

Sono due infermiere le prime vaccinate in Toscana

Con l'arrivo delle 620 dosi sono iniziate le vaccinazioni. Le prime a ricevere il vaccino sono state due infermiere dell'ospedale di Careggi



FIRENZE — Due infermiere di Careggi sono le prime vaccinate in Toscana contro il Coronavirus, Simona Bausi ed Elena Berti. Hanno ricevuto il vaccino Pfizer Biontech arrivato nelle ultime ore dal Belgio per il Vaccine Day europeo.

Simona, 50 anni, è stata in prima linea contro il Covid nei reparti di Careggi "Vaccinarsi mi sembra la cosa da fare in questo momento - ha detto ai giornalisti - c'è ansia ma soprattutto speranza. Per i sanitari vaccinarsi dovrebbe essere obbligatorio per non rischiare di diventare vettori di infezione".

Alle 8 l'arrivo alla farmacia di Careggi delle 620 dosi tra le 9.750 destinate in Italia. Alle 8 e 30 sono iniziate le operazioni per dare via alle vaccinazioni di medici infermieri ed operatori sociosanitari.

Altre dosi sono state preparate ed affidate a 12 mezzi speciali diretti nelle località scelte per dare il via alla campagna di vaccinazione in tutta la Toscana.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca