Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:07 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 04 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, le lacrime di Elodie: «Non sempre bisogna sentirsi all'altezza delle cose, l'importante è farle»

Attualità domenica 27 dicembre 2020 ore 07:30

I primi vaccinati contro il Covid in Italia

Le prime dosi di vaccino arrivate in Italia sono state somministrate all'ospedale Spallanzani ad un medico, un infermiere ed un operatore sanitario



ROMA — Il Vaccine Day è iniziato in Italia, le prime dosi del vaccino Pfizer Biontech arrivato dal Belgio sono state somministrate presso l'Istituto nazionale malattie infettive Spallanzani di Roma.

I primi vaccinati in Italia sono stati la professoressa Maria Rosaria Capobianchi, l'infermiera Claudia Alivernini e l'operatore sociosanitario Omar Altobelli, a seguire le dottoresse Alessandra Vergari e Alessandra D'Abramo. A fine giornata saranno 130 i primi vaccinati allo Spallanzani "Diventeranno i vaccinatori del Lazio" ha spiegato il direttore sanitario Francesco Vaia.

Le dosi inviate all'ospedale Spallanzani sono state poi distribuite nelle varie regioni italiane dove sono in arrivo nella giornata ribattezzata il Vaccine Day.

Le 620 dosi riservate alla Toscana sono arrivate alle 8 alla farmacia dell'ospedale universitario di Careggi per poi raggiungere i vari capoluoghi di provincia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca