Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 12 giugno 2021 ore 18:45

In arrivo la prima ondata di caldo africano

Il caldo si farà sentire già da domani con punte fino a 35 gradi. Poi l'afa sarà spezzata da forti temporali a metà della prossima settimana



FIRENZE — Arriva l'estate e già da domani domenica 13 Giugno si potrebbe già avvertire la prima fiammata del vero caldo africano e le temperature potrebbero arrivare fino a 35 gradi. Tra le città italiane più roventi Firenze. Colpa dell'anticiclone africano che farà sentire i suoi effetti sull'Europa meridionale.

Il caldo però si farà sentire in particolare tra lunedì 14 e mercoledì 16 Giugno, sulle pianure del Nord e sulle regioni tirreniche, addirittura in città come Firenze o Bologna si raggiungeranno picchi fino a 35 gradi, insomma la classica fiammata di calore africana.

Questa fase decisamente molto calda e stabile potrebbe però aver vita breve. Infatti correnti d'aria più fresche ed instabili dal Nord Europa potrebbe, tra giovedì 17 e venerdì 18 portare sull'Italia forti temporali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno