Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 21 agosto 2021 ore 14:11

In Toscana indice di contagi giù dopo 6 settimane

Il trend settimanale dei nuovi casi di Covid è in calo per la prima volta dopo 42 giorni. L'indice dei contagi è 123 positivi ogni 100mila abitanti



FIRENZE — Il trend settimanale di nuovi casi Covid scende del 6,5 per cento, 4506 rispetto ai 4828 casi della settimana tra l’8 e il 14 Agosto, così fa anche l’indice di contagio rispetto alla settimana scorsa. 

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani ha spiegato “Per la prima volta da sei settimane si registra una pur leggera flessione nel numero dei contagi; complessivamente l’indice dei contagio si abbassa a 123 positivi su 100mila abitanti rispetto ai 131 della settimana scorsa”.

 “Le terapie intensive oggi registrano un pareggio tra ingressi e uscite, mentre i ricoveri aumentano di sole 3 unità: tutto ciò denota comunque una stabilizzazione del contagio e delle ospedalizzazioni, alla quale corrisponde chiaramente il successo della campagna di vaccinazione che qui in Toscana si avvia a raggiungere il 70 per cento delle prime dosi sulla popolazione complessiva” ha aggiunto Giani.

“Con il progressivo rientro dalle vacanze stimoleremo sempre di più la facilità di accesso agli hub: la Toscana è settima a livello nazionale per numero di vaccinati in relazione alla popolazione per la prima dose. Vaccinare il più possibile il prima possibile” ha concluso Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno