Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosioni a Gaza dopo l'ordine di Netanyahu di attaccare la Striscia
Esplosioni a Gaza dopo l'ordine di Netanyahu di attaccare la Striscia

Attualità sabato 28 ottobre 2023 ore 15:01

Ispettori del lavoro in sciopero in tutta la Toscana

Il personale a livello regionale è di oltre 200 dipendenti. Presidio a Firenze ma anche Pisa, Livorno, Grosseto, Arezzo e Lucca



TOSCANA — La data è quella di lunedì quando tutto il personale dell’Ispettorato Nazionale del lavoro sarà nuovamente in sciopero. E' la terza volta in un anni e mezzo.

“Il personale dell’Inl è davvero stanco di dover continuare a elemosinare i propri diritti, a discapito di tutti i proclami che avvengono ad ogni infortunio sul lavoro. Non c’è più tempo da perdere: le lavoratrici e i lavoratori chiedono a gran voce di essere messi nelle condizioni di svolgere al meglio il proprio lavoro e di far sì che la struttura possa attrarre nuove assunzioni stabili per affrontare la vera tutela del lavoro”, dice la Fp Cgil Toscana.

Dopodomani in occasione dello sciopero si terranno presidi territoriali davanti alle prefetture. In Toscana (dove il personale INL in tutto supera le 200 unità) appuntamento in mattinata a Firenze, Pisa, Livorno, Grosseto, Arezzo, Lucca. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato in un appartamento la cui abitante è stata portata in pronto soccorso dal 118. Ospitalità d'emergenza per le persone in strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità