Attualità giovedì 20 agosto 2020 ore 15:20
L'Asl invia mille avvisi di quarantena per errore
Le notifiche sono state inviate per un errore informatico ai cittadini tornati dall'estero registrati sul sito della Regione per prenotare il tampone
FIRENZE — Sicuramente chi si è visto arrivare la mail in posta con l'avviso di quarantena avrà fatto un balzo sulla sedia ma la notifica è stata inviata per sbaglio per un errore dei sistemi informatici dell’azienda sanitaria Toscana Centro.
A ricevere la notifica di isolamento fiduciario i cittadini tornati dall'estero che si erano registrati sul sito della Regione Toscana per prenotare il tampone e che vivono nei territori della Asl Centro, come riporta La Repubblica.
Tutte persone rientrare da Grecia, Croazia, Spagna e Malta che sono obbligate a fare il tampone e non la quarantena, che tocca invece a chi rientra dai Paesi extra Schengen.
La Asl appena si è resa conto dello sbaglio è subito corsa ai ripari chiamando telefonicamente le persone interessate dall'invio errato per spiegare che è stato commesso uno sbaglio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI