Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:38 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ministro Guido Crosetto canta Bella Ciao alla serata con Fiorello per il Bambino Gesù

Attualità giovedì 20 agosto 2020 ore 15:20

L'Asl invia mille avvisi di quarantena per errore

Le notifiche sono state inviate per un errore informatico ai cittadini tornati dall'estero registrati sul sito della Regione per prenotare il tampone



FIRENZE — Sicuramente chi si è visto arrivare la mail in posta con l'avviso di quarantena avrà fatto un balzo sulla sedia ma la notifica è stata inviata per sbaglio per un errore dei sistemi informatici dell’azienda sanitaria Toscana Centro. 

A ricevere la notifica di isolamento fiduciario i cittadini tornati dall'estero che si erano registrati sul sito della Regione Toscana per prenotare il tampone e che vivono nei territori della Asl Centro, come riporta La Repubblica.

Tutte persone rientrare da Grecia, Croazia, Spagna e Malta che sono obbligate a fare il tampone e non la quarantena, che tocca invece a chi rientra dai Paesi extra Schengen. 

La Asl appena si è resa conto dello sbaglio è subito corsa ai ripari chiamando telefonicamente le persone interessate dall'invio errato per spiegare che è stato commesso uno sbaglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel capannone c'era marijuana per un profitto di un milione l'anno e 88 lampade alimentate con allaccio abusivo. La droga destinata al nord Europa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità