Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:32 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 27 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, l'enorme squarcio che si è aperto sulla montagna: la frana vista dall'alto

Attualità sabato 22 ottobre 2016 ore 15:15

La cura toscana per le ferite del sisma

In due mesi nei luoghi colpiti dal terremoto sono state ottocento le verifiche sulla stabilità degli edifici. Sono state inviate 44 squadre di tecnici



FIRENZE — I tecnici della Regione Toscana sono entrati in azione il 6 settembre e hanno lavorato soprattutto nel Comune di Amatrice per poi spostarsi in altre zone delle province di Rieti, Ascoli Piceno, Macerata e Perugia. Il censimento degli edifici ora dovrebbe proseguire nella provincia di Perugia. 

Novanta i tecnici abilitati che sono stati ripartiti su 27 turni. Ora il programma è quello di inviare tre squadre di 2 persone la prima settimana e 6 squadre sempre di 2 persone la successiva.

Solo nell'ultimo giorno disponibile sono state presentate 450 richieste di verifica. Per questo ora i tecnici toscani si occuperanno di accertare se ci siano colleghi abilitati disponibili o a fare un secondo giro o ad andare per la prima volta nelle zone interessate dal terremoto, in modo da finire prima dell'inverno tutte le verifiche. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati soccorsi dal personale sanitario del 118, i medici hanno dovuto constatare il decesso della donna e successivamente quello dell'uomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca

Attualità