Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 04 febbraio 2017 ore 12:18

La Curia dice no allo spettacolo gender per bimbi

Lo spettacolo Fa'fafine

La curia di Firenze ha inviato una lettera ai genitori e scuole invitandoli a non portate i bambini a vedere Fa'afafine, storia di un bimbo gender



FIRENZE — Una lettera per invitare tutti ''a vigilare'' contro "i rischi" che correrebbero i loro alunni e figli se assistessero a "Fa'afafine. Mi chiamo Alex e sono un dinosauro", lo spettacolo di Giulio Scarpinato, tratto da ''Il mio bellissimo arcobaleno'' di Lori Douron, storia di un bambino gender fluid che un giorno si sente maschio e uno femmina.

La missiva (inviata a tutte le associazioni che riuniscono sia le scuole di ogni ordine e grado sia le famiglie cattoliche), secondo quanto riportato da un quotidiano locale, è partita dalla curia di Firenze ed è firmata dal responsabile dell'ufficio scuola della diocesi.

La lettera è datata 31 gennaio ed è stata spedita per invitare le scuole cattoliche, alcune avevano prenotato, a non presenziare allo spettacolo in programma al Teatro Rifredi di Firenze il 18 e 19 febbraio, destinato ai ragazzi di scuola primaria e secondaria di secondo grado, perché "propaganda l'ideologia gender". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno