Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 01 maggio 2020 ore 18:40

La Regione sporge denuncia contro l'ordinanza fake

Resta in vigore l'ordinanza che consente l'attività motoria nel territorio comunale. E' falsa invece la revoca della misura in circolazione in chat



FIRENZE — La Regione sporgerà denuncia contro un'ordinanza regionale falsa che in queste ore sta circolando nelle chat e sui social che revocherebbe l'ordinanza (vera) con cui il presidente della Regione ha autorizzato a partire da oggi l'attività motoria nel territorio comunale.

L'ordinanza fake è contrassegnata con il numero progressivo 47 e, nonostante possa apparire del tutto simile alle ordinanze autentiche, la Regione spiega che si tratta di un "evidente falso". 

L'Avvocatura regionale, spiega una nota della Regione, è stata già investita del caso e entro domani (visto che oggi è festa) sarà presentata denuncia alle autorità competenti per falso materiale e ideologico. 

Ricordiamo che l'ordinanza 46, l'unica vera e valida, consente di  svolgere attività motoria, a piedi o in bicicletta, anche non nelle immediate vicinanze della propria abitazione. A livello individuale possono svolgerla tutti i cittadini e poi i genitori con i propri figli minori, le persone non completamente autosufficienti insieme ai loro accompagnatori, le persone residenti nella stessa abitazione. In nessun caso, per praticare le attività motorie, è consentito l'uso di mezzi pubblici o privati per gli spostamenti: tutte le attività dovranno iniziare presso le abitazioni e concludersi presso le stesse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno