Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Funerali di Stato per Attanasio e Iacovacci: la moglie dell'ambasciatore in prima fila con le figlie

Attualità lunedì 11 gennaio 2021 ore 18:00

La Regione indice un nuovo concorso per infermieri

Esaurita la graduatoria di 3.76 sanitari ancora in vigore. Il bando, in pubblicazione sul Burt della Toscana il 20 Gennaio, è aperto ai neolaureati



FIRENZE — Riparte la caccia agli infermieri per fronteggiare l'epidemia di Covid. Esaurita la graduatoria ancora in vigore, la Regione Toscana, attraverso l'Estar, ha indetto un nuovo concorso il cui bando andrà in pubblicazione sul Burt, il bollettino ufficiale, mercoledì 20 Gennaio, e sulla Gazzetta Ufficiale ai primi di Febbraio. I candidati avranno un mese per presentare la domanda attraverso il portale dell'Estar. Andranno a formare la nuova graduatoria tutti coloro che supereranno le prove d'esame.

Il nuovo concorso è aperto anche ai neolaureati e ciascun candidato risultato idoneo potrà scegliere una sola delle tre Asl presenti sul territorio (Asl Toscana centro, Asl Toscana nord ovest o Asl Toscana sud est) a cui sarà assegnato in caso di chiamata. I candidati potranno indicare anche se sono disponibili a essere assegnati in una zona 'carente' della Toscana nord ovest o della Toscana sud est, dove è più difficile reperire personale sanitario.

Fino a quando il concorso non sarà portato conclusione, le aziende sanitarie, tramite l'Estar, potranno attingere a una nuova graduatoria per assunzioni a tempo determinato, per la quale sono arrivate 1.516 domande.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica