Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro mercoledì 23 febbraio 2022 ore 16:00

Lavoratori Tim in corteo, centinaia di posti a rischio

Lavoratori Tim in corteo
Lavoratori Tim in corteo

Sciopero nazionale e manifestazione regionale dei lavoratori della società di telecomunicazioni, che temono esuberi per lo smembramento dell'azienda



FIRENZE — Manifestazione anche nel capoluogo toscano dei lavoratori Tim, in sciopero nazionale contro le ipotesi di scorporo della rete, uno “spezzatino” che per i sindacati rischia di provocare migliaia di esuberi in Italia e centinaia nella nostra regione.

In Toscana gli addetti Tim sono circa 2.100, con l’indotto ci si avvicina alle 3mila unità. La manifestazione regionale a Firenze, che ha visto la partecipazione di circa 300 persone fra le quali addetti del settore delle telecomunicazioni e della Gkn, ha preso le mosse da piazza Indipendenza, muovendosi verso piazza San Marco, piazza Santissima Annunziata, via degli Alfani e via Cavour. Qui il presidio e gli incontri in Prefettura e in Regione Toscana.

Una delegazione dei lavoratori ha incontrato il presidente regionale Eugenio Giani, chiedendogli di stimolare l'esecutivo affinché si adoperi per un piano industriale chiaro, che non preveda esuberi. Giani ha sostenuto le rivendicazioni dei lavoratori e dei sindacati, hanno reso noto questi ultimi con una nota. Anche alla Prefettura è stato chiesto di portare le istanze dello sciopero all'attenzione del governo.

Lo sciopero di oggi era stato indetto da Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil.

Lavoratori Tim in corteo

Lavoratori Tim in corteo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno