Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La fuga dell'autista dal camion travolto dalla frana. Il video della telecamera di sorveglianza
La fuga dell'autista dal camion travolto dalla frana. Il video della telecamera di sorveglianza

Attualità Domenica 01 Agosto 2021 ore 18:50

Mareggiate sulla costa, nuova allerta meteo

Ancora libeccio, interessate anche le isole dell'arcipelago toscano a nord di Capraia. Possibili anche temporali. A Viareggio pinete chiuse



FIRENZE — Per vento e mareggiate è stata emessa dalla Protezione civile regionale un'allerta meteo codice giallo, sulla costa centro-nord della Toscana e nell'arcipelago.

L'allerta è valida fino alle fino alle 12 di lunedì 2 Agosto, possibili anche temporali e precipitazioni isolate e rinforzo dei venti di libeccio

Le zone maggiormente interessate sono quelle del litorale centro-settentrionale e dell’arcipelago a nord dell'isola di Capraia. 

Un'allerta per vento e mareggiate era già in corso oggi e, a causa delle avverse condizioni del mare, un giovane è morto a Livorno.

I forti venti di libeccio saranno in attenuazione dalla mezzanotte di oggi, domenica 1 Agosto, mentre il codice giallo per mareggiate resta in vigore fino alle 12 di domani, lunedì 2 Agosto.

A Viareggio le pinete di Ponente e di Levante e il viale dei Tigli sono state chiuse al transito per scongiurare pericoli in vista della nuova allerta meteo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno