Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 03 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
I militari ucraini a Bakhmut usano mortai italiani di oltre 55 anni fa

Attualità domenica 10 luglio 2022 ore 18:45

Meteo, niente pioggia fino a Settembre

cartello temperatura 40 gradi
Si annunciano temperature fino a 40 gradi

Metà Luglio bollente con un nuovo anticiclone ed anche Agosto, nelle previsioni di lungo periodo elaborate dai meteorologi, sarà senza pioggia



FIRENZE — Il nuovo anticiclone arriverà dal nord Africa e porterà con sé l'ondata di caldo più bollente dell'estate, che rimarrà ahinoi asciutta fino a Settembre: è la previsione di lungo periodo elaborata dai meteorologi di Meteo.it, che promette notti torride ma soprattutto giorni arroventati con temperature fino ai 40 gradi.

In Toscana l'inizio della prossima settimana con domani 11 Luglio e martedì 12 Luglio saranno ancora di tregua rispetto al bollore. Poi, dal 15 Luglio, ecco la progressiva impennata delle temperature alte, altissime e persistenti almeno per una settimana.

Secondo i previsori del consorzio Lamma, i primi aumenti delle massime si registreranno da mercoledì 13 Luglio. Arriveranno a 35 gradi, ma non sarà che l'inizio. La proiezione fino al 23 Luglio è all'insegna dell'afa con crescita del tasso di umidità e caldo africano, come anticiclone comanda.

Pioggia? Per tutto il mese di Agosto è previsto il permanere della situazione di siccità, con assenza di precipitazioni destinata a gravare su una condizione già emergenziale di corsi d'acqua, laghi e falde, e conseguenti ripercussioni sull'agricoltura e i raccolti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno