Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità martedì 09 agosto 2022 ore 18:45

Verso Ferragosto con la canicola alle spalle

spiaggia mare

L'ondata di aria fresca, arrivata con venti e temporali da allerta, rimarrà sulla Toscana anche per i giorni a venire tenendo alla larga l'anticiclone



FIRENZE — La Toscana si incammina verso il Ferragosto lasciandosi alle spalle i 40 gradi che l'hanno fatta boccheggiare nelle scorse settimane con temperature ben oltre la media storica del periodo e un abbraccio rovente da parte dell'anticiclone africano.

Ebbene: se di certo l'estate non è finita, tuttavia l'ondata di aria fresca arrivata con venti e temporali da allerta nelle scorse ore rimane anche per i giorni a far da scudo contro la canicola.

Nei prossimi giorni, prevede il consorzio Lamma, si registrerà un lieve rialzo delle temperature massime con 33-34 gradi domani mercoledì 10 Agosto nelle zone interne, poi tra giovedì 11 e venerdì 12 Agosto si andrà incontro a una nuova attenuazione.

Di notte si tornerà a respirare, con le temperature minime che venerdì si porteranno ovunque al di sotto dei 20 gradi. Il tutto col bel tempo generalizzato. Locali rovesci possibili, ma non scontati, solo nell'area sud della Toscana domani e giovedì e nelle zone interne appenniniche nel pomeriggio di venerdì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco dove sono rimasti i 'baluardi rossi' dopo le politiche 2022, con il centrodestra trainato da Fratelli d'Italia vittorioso in Italia e in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Politica