Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca lunedì 14 marzo 2022 ore 16:39

Morì dopo una caduta, prosciolti 4 medici

Aveva subito un trauma cranico a seguito di una caduta. I medici erano accusati di non aver compreso la gravità delle condizioni dell'anziana signora



FIRENZE — Sono stati prosciolti durante l'udienza preliminare 4 medici di 2 ospedali fiorentini accusati di omicidio colposo per la morte di un'anziana signora di 84 anni. La donna era deceduta il 19 Marzo 2019 per le conseguenze di un trauma cranico dovuto ad una caduta.

La sentenza emessa dal giudice di Firenze recita il non luogo a procedere, perché "il fatto non sussiste", per 4 medici, tre del Santa Maria Annunziata ed uno di Careggi. Il legale della famiglia della donna non esclude il ricorso riservandosi di impugnare la sentenza e relative motivazioni.

I medici erano stati accusati di non aver correttamente valutato le condizioni dell'anziana al suo arrivo al pronto soccorso, con particolare riferimento al trauma riportato alla testa. La donna fu inizialmente ricoverata in ortopedia e solo successivamente portata in sala operatoria d'urgenza.

L'anziana cadde pochi giorni prima, il 14 Marzo 2019, dopo essere stata travolta da un cane sfuggito al controllo del suo proprietario. Due mesi e venti giorni di carcere è la condanna inflitta al proprietario del cane che a Gennaio scorso ha patteggiato la pena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno