Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 15:21

Muoversi in Toscana 3.0

Servizio di Serena Margheri

Prendere un treno o un bus nella nostra Regione è sempre più semplice grazie all'aggiornamento dell'applicazione dedicata al trasporto pubblico locale



FIRENZE — Da oggi l'applicazione Muoversi in Toscana è anche più intuitiva, grazie alla nuova interfaccia, più semplice da usare. Varata dalla Regione nel dicembre scorso, è stata scaricata da 1500 utenti che utilizzano i servizi di trasporto pubblico locale.

A presentare l'aggiornamento, l'assessore regionale alla mobilità, Vincenzo Ceccarelli e Walter Pratesi, funzionario regionale.

Le novità sono molte, tra le quali l'integrazione tra tutti mezzi di trasporto, treni bus, tram e traghetti con l'informazione in tempo reale. Ma c'è di più: Muoversi in Toscana è anche una applicazione partecipativa infatti i pendolari potranno segnalare in tempo reale ritardi o disservizi.

Si può scegliere la fermata più vicina, selezionare le stazioni per conoscere quali linee passeranno grazie ad una mappa interattiva, pianificare i viaggi per cercare il percorso più veloce per arrivare alla destinazione prescelta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità