Attualità mercoledì 04 luglio 2018 ore 17:35
L'appello antirazzista dalla Toscana all'Europa

Il presidente toscano Enrico Rossi ha chiesto di dedicare al tema della lotta al razzismo una sessione plenaria del comitato delle Regioni
BRUXELLES — Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha portato in Europa l'appello antirazzista lanciato insieme al sindaco di Firenze Dario Nardella che ha già visto migliaia di persone, cittadini, associazioni e sindaci scendere in piazza nel capoluogo toscano. Lo ha fatto nel corso della seduta del comitato delle regioni a Bruxelles e le prime adesioni sono giù arrivate dal sindaco di Siviglia e dal presidente della delegazione francese al Comitato delle Regioni. All'Europa Rossi ha rivolto un appello preciso:
"E' molto importante – ha detto Rossi - dedicare una riflessione corale al tema della lotta al razzismo e ai valori fondanti dell'Unione europa per non tornare, in forme nuove, a rivivere quel passato che credevamo archiviato per sempre".
Nel corso della giornata a Bruxelles, Rossi è anche intervenuto sui temi dell'ambiente e della gestione virtuosa dei rifiuti portando l'esperienza toscana in una tavola rotonda dedicata alla transizione verso l'economia circolare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI