Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»

Attualità Mercoledì 04 Luglio 2018 ore 17:35

L'appello antirazzista dalla Toscana all'Europa

Il presidente toscano Enrico Rossi ha chiesto di dedicare al tema della lotta al razzismo una sessione plenaria del comitato delle Regioni



BRUXELLES —  Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha portato in Europa l'appello antirazzista lanciato insieme al sindaco di Firenze Dario Nardella che ha già visto migliaia di persone, cittadini, associazioni e sindaci scendere in piazza nel capoluogo toscano. Lo ha fatto nel corso della seduta del comitato delle regioni a Bruxelles e le prime adesioni sono giù arrivate dal sindaco di Siviglia e dal presidente della delegazione francese al Comitato delle Regioni. All'Europa Rossi ha rivolto un appello preciso:

"E' molto importante – ha detto Rossi - dedicare una riflessione corale al tema della lotta al razzismo e ai valori fondanti dell'Unione europa per non tornare, in forme nuove, a rivivere quel passato che credevamo archiviato per sempre".

Nel corso della giornata a Bruxelles, Rossi è anche intervenuto sui temi dell'ambiente e della gestione virtuosa dei rifiuti portando l'esperienza toscana in una tavola rotonda dedicata alla transizione verso l'economia circolare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è riuscito a prendere le chiavi del reparto psichiatrico chiudendo in una stanza la guardia giurata. L'Ordine dei medici: "Fatto gravissimo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità