Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:FIRENZE14°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 23 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Casa Milan, i tifosi accolgono il bus rossonero: Ibra in prima fila

Attualità lunedì 07 settembre 2020 ore 01:05

Nuovo decreto anti-Covid, resta l'obbligo di mascherine e tamponi

Fra le novità il il ricongiungimento delle coppie internazionali. Il nuovo decreto del presidente del consiglio Conte firmato in giornata



FIRENZE — Sarà firmato entro stasera il nuovo decreto del presidente del Consiglio Giuseppe Conte che proroga fino al 30 Settembre le misure anti-Covid già in vigore, stabilite con il decreto del 10 agosto e in scadenza.

Nel nuovo dpcm resta l'obbligo di usare la mascherina filtrante all'aperto e al chiuso nei luoghi pubblici dove non è possibile rispettare il distanziamento di un metro fra le persone. Obbligatori anche i tamponi per chi torna in Italia da 16 Paesi ritenuti a rischio. Discoteche e stadi restano chiusi.

Fra le novità, la più rilevante riguarda le coppie internazionali: chi si trova all’estero potrà rientrare in Italia per raggiungere “la persona con cui ha una stabile relazione affettiva, anche se non convivente”.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, in accordo con le Regioni il nuovo decreto fissa all'80% la capienza massima dei mezzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A dare l'allarme è stato un signore che, di prima mattina, era a passeggio col cane sulla spiaggia. Sul posto 118, Guardia costiera e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca