Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 16:50

Parte la Lotteria degli scontrini, premi da Marzo

Dopo tre rinvii parte la nuova riffa di Stato per chi usa moneta elettronica con la prima estrazione mensile fissata per l’11 Marzo



FIRENZE — Dopo ben tre rinvii dovuti all'epidemia di coronavirus prende il via la Lotteria degli scontrini, uno dei provvedimenti messi a punto dal governo per incentivare lo shopping nel rispetto delle regole.

Dal primo Febbraio gli acquisti di beni e servizi di almeno un euro pagati con le carte presso esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi potranno generare biglietti virtuali validi per partecipare alla prima estrazione. 

La prima estrazione mensile dei premi per chi compra e per chi vende è fissata per l’11 Marzo: 100.000 euro a 10 fortunati acquirenti e premi da 20.000 euro a 10 esercenti che abbiano trasmesso gli scontrini registrati al Sistema lotteria nel mese di Febbraio.

Ogni settimana ci saranno 15 premi da 25mila euro per chi acquista e 15 premi da 5mila euro per chi vende. A inizio del prossimo anno si terrà invece la prima estrazione annuale che premierà uno degli acquisti effettuati dal 1° febbraio al 31 dicembre 2021 assegnando 5 milioni di euro a un acquirente e 1 milione di euro a un esercente.

Vanno bene tutti gli acquisti, effettuati sia i negozi che nei centri commerciali purchè a farli sia una persona maggiorenne e residente in Italia. Esclusi solo gli acquisti on line.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno