Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti

Attualità lunedì 08 maggio 2023 ore 18:50

Passante Av, d'estate i primi scavi per il tunnel

La fresa che dovrà scavare il tunnel
La fresa che dovrà scavare il tunnel

Superata la fase di aggiornamento tecnico della fresa e completata la gara, si avvicina l'inizio della realizzazione del nodo fiorentino d'Alta velocità



FIRENZE — La fresa ha concluso la fase di aggiornamento tecnico, il revamping, la gara è completata ed è efficace, i lavori consegnati: d'estate, fra Giugno e Luglio, la 'talpa' potrà avviare gli scavi per la realizzazione del tunnel del passante dell'Alta velocità per il nodo fiorentino. 

L'annuncio è arrivato dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che annuncia già per questo mese di Maggio e per il prossimo le operazioni di collaudo. La fresa attualmente può scavare a una profondità di 6,3 chilometri e presto, dunque, lo farà.

Intanto è attesa per il 15 Maggio la presenza a Firenze del ministro per le infrastrutture Matteo Salvini per la presentazione del progetto. Giani punta sulla continuità con quanto fatto sin qui, isolando i due binari d'Alta velocità rispetto al sistema su cui viaggiano i treni regionali.

disagi degli ultimi giornisettimane sono a testimoniare quanto bisogno ci sia di un ammodernamento e un'implementazione della rete.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno