Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Attualità sabato 30 novembre 2019 ore 19:40
Piazza della Repubblica invasa dalle sardine
Mentre Salvini è in arrivo per la cena-lancio della campagna elettorale, migliaia di persone hanno gridato "La Toscana non si Lega"
FIRENZE — Sardine raffigurate sul cartone, cori e quindicimila persone che hanno riempito piazza della Repubblica al grido di La Toscana non si Lega. I manifestanti hanno iniziato a postare foto sui social già dagli scorsi giorni e dal primo pomeriggio il raduno da virtuale è diventato reale. Tra i primi canti corali si è sentita "Bella ciao".
Mancano ancora sei mesi alle elezioni regionali ma in quest'ultimo sabato di novembre è come se si fosse già in piena campagna elettorale.
Questa mattina il candidato presidente in pectore del Pd, Eugenio Giani, ha parlato per la prima volta della sua candidatura dicendo che giovedì è stato "uno dei momenti più belli della mia vita". Nel frattempo il leader della Lega, Matteo Salvini, ha visitato l'isola d'Elba nel primo pomeriggio e poi ha avuto un incontro a Pisa, con i vertici del carcere don Bosco. Stasera l'ex ministro dell'interno è invece atteso al Tuscany hall per la cena-lancio della campagna elettorale per le regionali.
In piazza della Repubblica invece migliaia di persone si sono riversate per manifestare il proprio dissenso alle politiche salviniane. Al riguardo Salvini se n'è uscito con una battuta: "Preferisco una proposta a una protesta, comunque sempre viva la piazza". Di seguito altre foto della manifestazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI