Attualità giovedì 02 giugno 2016 ore 13:56
Renzi "Vorrei essere come Antognoni"
Il presidente del Consiglio, sul Foglio, ha paragonato alcuni politici ad altrettanti calciatori: "Berlusconi mi ricorda Edmundo". E la Valente...
FIRENZE — E' risaputo che il premier ama le metafore calcistiche quasi quanto la Fiorentina. E quindi non sorprende che, parlando sul Foglio con Claudio Cerasa, abbia paragonato alcuni politici a famosi calciatori.
"A me piacerebbe essere Antognoni - ha detto Matteo Renzi - il ragazzo che giocava guardando le stelle. Ma visti i piedi che mi ritrovo ho fatto l'arbitro".
"Berlusocni invece mi ricorda Edmundo - ha proseguito il premier - capace di giocare a effetto ma, al momento decisivo, scappa al carnevale di Rio e perdiamo lo scudetto".
"I miei candidati a sindaco? Posso dirle che Giachetti è Totti e non potrebbe essere diversamente - ha concluso Renzi - Fassino non piò che identificarsi in uno dei difensori della Juve dei record, scelga lei fra Bonucci, Chellini e Barzagli. La Valente è capitan Bruscolotti, a Napoli ricordano quanto fu decisivo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI