Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 02 giugno 2016 ore 13:56

Renzi "Vorrei essere come Antognoni"

Il presidente del Consiglio, sul Foglio, ha paragonato alcuni politici ad altrettanti calciatori: "Berlusconi mi ricorda Edmundo". E la Valente...



FIRENZE — E' risaputo che il premier ama le metafore calcistiche quasi quanto la Fiorentina. E quindi non sorprende che, parlando sul Foglio con Claudio Cerasa, abbia paragonato alcuni politici a famosi calciatori.

"A me piacerebbe essere Antognoni - ha detto Matteo Renzi - il ragazzo che giocava guardando le stelle. Ma visti i piedi che mi ritrovo ho fatto l'arbitro".

"Berlusocni invece mi ricorda Edmundo - ha proseguito il premier - capace di giocare a effetto ma, al momento decisivo, scappa al carnevale di Rio e perdiamo lo scudetto".

"I miei candidati a sindaco? Posso dirle che Giachetti è Totti e non potrebbe essere diversamente - ha concluso Renzi - Fassino non piò che identificarsi in uno dei difensori della Juve dei record, scelga lei fra Bonucci, Chellini e Barzagli. La Valente è capitan Bruscolotti, a Napoli ricordano quanto fu decisivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno