Attualità venerdì 14 giugno 2019 ore 16:54
Russell Crowe incantato dagli Uffizi
L'interprete e premio Oscar per il 'Gladiatore' in visita tra le antichità romane in esposizione. Poi selfie e un caffé con vista su Palazzo Vecchio
FIRENZE — Il 'Gladiatore' Russell Crowe, in borghese e con qualche luna di più rispetto al 2001 quando interpretò Massimo Decimo Meridio, si è concesso una passeggiata alla Galleria degli Uffizi insieme a un gruppo di amici. A guidarlo è stato il direttore degli Uffizi Eike Schmidt.
Crowe ha visitato l'esposizione "Tutti gli uomini dell'imperatore" soffermandosi sulla 'Arianna dormiente', sull'urna cineraria del liberto Elio Proculo e il marmo Niobide in fuga sotto al quale è scattato il selfie con il direttore del museo. E poi le sale del Cinquecento, dove Crowe si è fatto incantare dalla Venere di Urbino di Tiziano, dall'Eleonora di Toledo di Bronzino, dalla Caduta degli Angeli ribelli di Andrea Commodi.
Alla fine, pioggia di selfie con i visitatori che hanno riconosciuto l'attore e caffè con vista su Palazzo Vecchio e piazza della Signoria sulla terrazza del museo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI