Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:59 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite e insulti in campo tra Conte e Lautaro: cosa è successo
Lite e insulti in campo tra Conte e Lautaro: cosa è successo

Attualità giovedì 10 marzo 2022 ore 11:00

Covid, 4.134 nuovi casi, il contagio cresce

Un drive through

Aumentano i nuovi positivi individuati sul territorio regionale. L'incidenza è più alta nella province del sud della Toscana



TOSCANA — Nelle ultime 24 ore le aziende sanitarie toscane hanno registrato 4.134 nuovi casi di Covid a fronte di 29.480 test, di cui 7.401 tamponi molecolari e 22.079 tamponi antigenici rapidi. Il tasso di positività sul totale dei test risale al 14%, quello sulle prime diagnosi al 57,6%. Era dal 15 Febbraio scorso che sul territorio regionale non venivano registrati più di 4.000 nuovi positivi.

La tendenza a un incremento dei contagi dopo molte settimane di calo si sta verificando anche a livello nazionale, in parte per la diminuzione delle vaccinazioni, in parte per l'allentamento delle restrizioni. Quarantenni e cinquantenni continuano ad essere le fasce di età più colpite, seguite da bambini e ragazzi. E' vero che all'aumento dei positivi non sta corrispondendo un aumento dei casi gravi che necessitano di ricovero in ospedale ma il governatore Eugenio Giani ha comunque invitato i cittadini a fare attenzione e a continuare a mettere in pratica le misure di prevenzione: mascherine nei luoghi affollati e al chiuso, lavaggio frequente delle mani, distanziamento fisico.

Tabella Regione Toscana

Tabella Regione Toscana

Tabella Regione Toscana

Tabella Regione Toscana

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di ricerca erano scattate nella serata, poi la drammatica scoperta il giorno dopo, in un torrente poco distante dalla sua abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca