Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca sabato 08 ottobre 2022 ore 19:00

Spray urticante in tram, passeggeri evacuati e conducente in ospedale

tram alle cascine

Le persone a bordo hanno iniziato ad accusare problemi respiratori. L'autista è riuscito malgrado il malessere a raggiungere il deposito



FIRENZE — Un tram della Linea T1 di Firenze è stato evacuato stamattina dopo che un passeggero ha spruzzato dello spray urticante a bordo. E' quanto riferisce Gest, la società che gestisce il servizio tramvia a Firenze, che si riserva di sporgere formale denuncia per l'accaduto.

I fatti sono avvenuti intorno alle 6 circa alla fermata nel parco delle Cascine. Il conducente ha immediatamente avvertito la sala radio, comunicando che i passeggeri lamentavano difficoltà nella respirazione, e ha evacuato la vettura che era ferma in banchina. La sala radio ha quindi avvertito il 112 richiedendo un intervento sul posto. 

Il conducente, pur accusando bruciore agli occhi e difficoltà nella respirazione, è riuscito a portare il tram – a quel punto fuori servizio – fino all’interno del deposito della sede Gest a Scandicci. Qui è stato soccorso dal 118 e portato in ospedale per le prime cure. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno