Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE6°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»

Attualità venerdì 07 dicembre 2018 ore 11:17

Treno contro piattaforma, ripresa la circolazione

Da Rfi hanno fatto sapere che sono 40 le persone impegnate a lavorare per il ripristino del normale servizio dopo l'incidente di stanotte



FIRENZE — Questa la nota di Rfi: "Dalle 8,35 il traffico ferroviario sui binari della linea di cintura Firenze Rifredi – Statuto – Campo Marte sta tornando progressivamente alla normalità. Sono 40 gli operatori del Gruppo FS Italiane (25 di Rete Ferroviaria Italiana e 15 di Trenitalia) impegnati in queste ore negli interventi per la ripresa della normale circolazione e nell'informazione e nell'assistenza per le persone in viaggio".

Riguardo ai ritardi: "Registrati ritardi fino a 60 minuti per 19 treni Alta Velocità, 4 Intercity e 10 Regionali. Due convogli regionali sono stati cancellati, 5 limitati nel loro percorso". 

La circolazione era stata temporaneamente deviata via Firenze Santa Maria Novella per l’indisponibilità di uno dei due binari dopo l'incidente avvenuto questa notte (leggi gli articoli correlati in fondo alla pagina).

Un treno ha urtato una piattaforma nella galleria de Il Pellegrino, nei pressi di Firenze Statuto. Sono rimasti feriti tre operai della ditta esterna, sono ricoverati a Careggi in prognosi riservata. Feriti in modo lieve anche i macchinisti. Le cause dell'incidente sono in corso di accertamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno