Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 18:55

Vaccini, aperte e chiuse le prenotazioni dei settantenni

Gli 11mila posti disponibili per il vaccino Janssen sono andati esauriti in meno di mezz'ora. La prenotazione ha riguardato i nati dal 1941 al 1951



FIRENZE — C'è fame di vaccino e in poco meno mezz'ora le 11mila dosi del siero Janseen sono andate polverizzate. La Regione Toscana ha riaperto nel pomeriggio il portale prenotavaccino.sanita.toscana.it alle persone di età compresa fra i 70 e 79 anni e nel giro di poche ore i posti disponibili sono esauriti.

Le persone che rientravano in questa categoria (nati dal 1941- ma che non abbiano già compiuto 80 anni - al 1951) hanno potuto prenotare la somministrazione del siero anti-Covid Janssen della Johnson & Johnson scegliendo luogo ed ora dell'appuntamento e con la possibilità di accedere direttamente e senza attesa al punto vaccinale prescelto.

La somministrazione del vaccino avverrà domenica 25 e lunedì 26 Aprile negli hub prescelti.

La riapertura delle prenotazioni è stata resa possibile dall'arrivo di una fornitura ridotta di vaccino Janssen 11mila nuove dosi consegnate per la prima volta ieri sera.

Per leggere il bollettino Covid di oggi della Regione Toscana clicca qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno