Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità giovedì 22 aprile 2021 ore 18:55

Vaccino Janssen, arrivano in Toscana 11mila dosi

Per la prima volta in Toscana il vaccino anti-Covid della Johnson & Johnson e sarà a disposizione degli over 70 cioè quelli nati tra il 1941 e il 1951



FIRENZE — Entro domani arriveranno in Toscana tutte le prime 11mila dosi del vaccino anti-Covid della Johnson & Johnson dopo il via libera definitivo dell'Ema, l'Agenzia Europea del Farmaco, e dell'Aifa alla sua distribuzione e all'uso consigliato dai 60 anni in su. 

Questa nuova fornitura di vaccini J&J, per la prima volta nella nostra regione, sarà messa a disposizione degli over 70 ovvero delle persone nate tra il 1941 e il 1951, che potranno prenotarsi sul portale regionale, la cui data di apertura sarà comunicata nella giornata di domani, 23 Aprile, tramite apposita comunicazione istituzionale.

Una volta prenotato, il vaccino sarà somministrato nelle giornate di domenica 25 e lunedì 26 aprile negli hub indicati.

“Sarà l’ultimo click day che attiveremo, per accelerare la vaccinazione degli over 70, utilizzando il primo vaccino monodose anti Covid, che arriva in terra toscana - commenta il presidente Eugenio Giani -. Stiamo già lavorando su alcuni aspetti organizzativi, affinché dal mese di maggio vi sia una programmazione mensile per tutte le persone con più di 70 anni, che si devono ancora vaccinare. Inoltre, con i medici di medicina generale - prosegue Giani - avvieremo una collaborazione sinergica per la vaccinazione di altre categorie, appena ci saremo garantiti la più elevata copertura vaccinale degli over 80 con la prima dose".

Sempre nelle prossime ore arriveranno 90mila dosi di vaccino anti-Covid Pfizer e 20mila di Vaxzevria, il nuovo nome del siero di Astrazeneca, ma sono tutte già prenotate o impegnate per le persone estremamente vulnerabili, gli ultraottantenni e i richiami.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno