Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 07 agosto 2018 ore 19:47

All’improvviso una bomba di pioggia e grandine

VIDEO - NUBIFRAGIO A FIRENZE

Un violento temporale si è abbattuto sul capoluogo toscano. Strade allagate e caditoie come cascate. Alberi caduti. Infiltrazioni agli Uffizi



FIRENZE — Un violentissimo temporale si è scatenato su Firenze intorno alle 19 creando forti disagi al traffico e a chi si trovava a piedi. In centro i turisti sorpresi dal nubifragio si sono rifugiatisi sotto le tettoie. 

Segnalato anche il crollo di un albero in via Salvi Cristiani. Una trentina gli interventi dei vigili del fuoco soprattutto in zona Affrico e Coverciano.

Alcune infiltrazioni di acqua dalle finestre si sono registrate nel corridoio del Verone, al primo piano degli Uffizi e sullo scalone del Moro a Palazzo Pitti. Nessun danno è segnalato alle opere dei due musei ma sono in corso verifiche ai tetti. Chiuso quaranta minuti prima il giardino di Boboli dove saranno effettuate delle ispezioni per verificare che non siano caduti alberi. 

 Dal Comune è arrivato l’avviso a prestare la massima attenzione soprattutto in prossimità delle caditoie che, in effetti, si sono trasformate ben presto in cascate con schizzi che hanno invaso le strade. Attenzione anche ai sottopassi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Nubifragio a Firenze, Ponte Vecchio.
Firenze, nubifragio asiatico
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno