Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE19°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il patriarca Kirill scivola sull'acqua santa e cade durante la funzione religiosa

Attualità lunedì 03 aprile 2017 ore 11:17

Cappuccino e spesa al mercato per Carlo e Camilla

Foto facebook Paolo Bonacchi

La coppia reale ha iniziato la giornata conclusiva del tour fiorentino con una colazione al Mercato di Sant'Ambrogio e un giro tra i negozi



FIRENZE — Un lunedì mattina insolito al mercato di Sant'Ambrogio dove a chiedere un cappuccino, in aggiunta ai clienti abituali, è arrivata anche la coppia reale, il principe di Galles Carlo e la duchessa di Cornovaglia Camilla. "E' un cappuccino buonissimo", ha detto Carlo dopo la consumazione al Caffè Vecchio di Paolo Baracani. Quando il principe ha anche messo mano agli spiccioli che aveva in tasca per pagare, un altro cliente lo ha bloccato e ha voluto in tutti i modi offrire lui la colazione. 

Dopo la colazione, è iniziato il tour del mercato per 'fare la spesa' di prodotti locali, tra carni, formaggi, schiacciate e salumi. Carlo e Camilla si sono spostati prima davanti al banco di macelleria di Menoni e poi ad un banco di gastronomia, la Botteghina dell'Augusta. Hanno poi chiesto informazioni sulle diverse carni e a Menoni e infine gli hanno chiesto a che ora si alza ogni mattina. Quando lui gli ha risposto alle 4, Carlo ha commentato: "E' un lavoro molto duro".

Bilancio della spesa: un chilo di prosciutto, un chilo di pecorino stagionato e il salamino toscano. 

La giornata proseguirà con il pranzo al vicino teatro del Sale, poi la visita all'Opificio delle pietre dure. Infine, stasera, la serata di gala nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio per la cerimonia di consegna delle Chiavi della città a Carlo che sarà anche insignito del premio 'Palazzo Strozzi Renaissance Man of the Year'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una violenta aggressione ha fatto scattare gli accertamenti da parte dei carabinieri ed il giudice ha disposto gli arresti domiciliari per le figlie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità