Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro lunedì 11 ottobre 2021 ore 19:30

Manifestazione contro licenziamenti e precariato

Sciopero e corteo, traffico bloccato e mezzi pubblici deviati a causa della manifestazione dei sindacati di base contro lo sblocco dei licenziamenti



FIRENZE — Sciopero generale dei sindacati di base contro lo sblocco dei licenziamenti, corteo lungo le strade di Firenze. Deviazioni per il traffico privato e per il servizio pubblico.

Lo sciopero è stato indetto dalle segreterie nazionali Cobas, Confederazione Cobas, Cub Trasporti, Sgb, Usb Lavoro Privato ed altri sindacati di base "contro lo sblocco dei licenziamenti, per il rilancio dei salari, per la garanzia del reddito attraverso un salario medio garantito a tutti i disoccupati, per il contrasto alla precarietà ed allo sfruttamento, per il rilancio degli investimenti pubblici nella scuola, nella sanità e nei trasporti, per una vera democrazia sindacale, per il rafforzamento della sicurezza dei lavoratori".

Cobas Firenze Prato e sindacati di base hanno concentrato i manifestanti in piazza Dalmazia, da qui il corteo è partito verso piazza Puccini diretto alla stazione di Santa Maria Novella.

La manifestazione con corteo è partita alle 10 dalla zona di Careggi per verso Viale Morgagni e piazza Dalmazia, da qui ha preso Via Mariti e Viale Redi, Ponte San Donato, Piazza Puccini, Via Ponte alle Mosse, Piazzale della Porta al Prato, Viale Rosselli, Via Iacopo da Diacceto, Via Alamanni e piazza della Stazione per concludersi in piazza Adua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno