Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»

Attualità sabato 25 novembre 2017 ore 14:15

Il no di Pieraccioni alla violenza sulle donne

L'attore in un video della polizia nella giornata mondiale di sensibilizzazione. "Il no è una cosa logica. Non ci dovrebbe essere bisogno di dirlo"



FIRENZE — La polizia ha dato il suo contributo alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne con un camper sistemato in piazza San Giovanni e con il personale specializzato della squadra mobile che ha ascoltato e dato suggerimenti per contrastare i comportamenti violenti. E a dar voce alla campagna è stato anche l'attore fiorentino Leonardo Pieraccioni che ha lanciato un suo messaggio. 

Il presupposto di fondo dell'iniziativa è che per contrastare il problema sia necessario prevenirlo: in altre parole agire prima che i reati siano consumati con l'informazione e con una svolta culturale in materia di rispetto dei diritti. 

Su questo versante la polizia ha adottato la misura preventiva dell'ammonimento del questore che serve proprio a scoraggiare gli atteggiamenti violenti o inopportuni nei confronti delle donne, per lo più da parte di partner o ex. Giusto per citare un dato: l'anno scorso a Firenze e provincia si è registrato un picco degli ammonimenti balzati in avanti del 71,4 per cento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

VIDEO APPELLO POLIZIA - VIOLENZA SULLE DONNE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Attualità