Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 18 giugno 2022 ore 17:44

A 51 anni resta in trappola dopo l'arrampicata

Uno scalatore si è infortunato ed è rimasto bloccato nei pressi di uno sperone di roccia arrampicabile, sul confine tra Emilia Romagna e Toscana



FIRENZUOLA — Stava rientrando alla macchina lasciando la falesia quando è scivolato sul sentiero procurandosi un brutto trauma. Si tratta di un uomo di 51 anni di Bologna, rintracciato, stabilizzato sulla barella e trasportato a spalla fino all'ambulanza.

L'allarme intorno alle 15 e 30 dal Tecnico di Centrale Operativa dalla centrale del 118 per un uomo infortunato nei pressi del Rocchino di Cavrenno, uno sperone di roccia arrampicabile sul confine tra Emilia Romagna e Toscana.  Nel Comune di Firenzuola in soccorso dello scalatore è intervenuto il Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana con una squadra di tecnici della Stazione Monte Falterona. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

Il climber è stato stabilizzato su una barella ed è stata attivata anche una squadra del Soccorso Alpino dell'Emilia-Romagna che ha aiutato nelle operazioni di recupero.

L'infortunato è stato portato a spalla dal luogo dell'incidente fino alla strada dove attendeva l'ambulanza. Da lì è stato portato in ospedale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno