Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca sabato 18 giugno 2022 ore 17:44

A 51 anni resta in trappola dopo l'arrampicata

Uno scalatore si è infortunato ed è rimasto bloccato nei pressi di uno sperone di roccia arrampicabile, sul confine tra Emilia Romagna e Toscana



FIRENZUOLA — Stava rientrando alla macchina lasciando la falesia quando è scivolato sul sentiero procurandosi un brutto trauma. Si tratta di un uomo di 51 anni di Bologna, rintracciato, stabilizzato sulla barella e trasportato a spalla fino all'ambulanza.

L'allarme intorno alle 15 e 30 dal Tecnico di Centrale Operativa dalla centrale del 118 per un uomo infortunato nei pressi del Rocchino di Cavrenno, uno sperone di roccia arrampicabile sul confine tra Emilia Romagna e Toscana.  Nel Comune di Firenzuola in soccorso dello scalatore è intervenuto il Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana con una squadra di tecnici della Stazione Monte Falterona. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

Il climber è stato stabilizzato su una barella ed è stata attivata anche una squadra del Soccorso Alpino dell'Emilia-Romagna che ha aiutato nelle operazioni di recupero.

L'infortunato è stato portato a spalla dal luogo dell'incidente fino alla strada dove attendeva l'ambulanza. Da lì è stato portato in ospedale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità