Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 04 gennaio 2023 ore 08:56

Con oltre 7 milioni nasce un nuovo polo scolastico

Il Comune al terzo posto nella graduatoria del Ministero dell'Istruzione nell'ambito dei fondi Pnrr. L'istituto accoglierà la fascia 0-6 anni



FOIANO DELLA CHIANA — Il Comune di Foiano della Chiana si è classificato al terzo posto di una graduatoria del Mistero dell’Istruzione a livello regionale e si è aggiudicato un finanziamento di 7,2 milioni di euro nell’ambito del programma PNRR Missione 4 - Istruzione e Ricerca - Investimento 1.1 “Piano per gli asili nido e scuole dell’infanzia” finanziato dall’Unione Europea - Next Generation EU.

Si tratta di una cifra finalizzata alla costruzione del nuovo polo scolastico d’infanzia 0-6 anni.

“Erano ben 108 i progetti presentati a livello regionale - spiega il sindaco - per cui il nostro risultato è ancora più significativo. Il progetto prevede la demolizione dell’attuale scuola materna 'Alveare' di via Bruno Buozzi e la ricostruzione di un unico plesso Polo dell’infanzia integrato che ospiterà i bambini da 0-6 anni.

“Sarà una struttura completamente nuova - termina Gabriele Corei assessore ai lavori pubblici - sicura, efficiente ed ecosostenibile. Il nuovo polo scolastico sarà pronto, in linea con le scadenze legate al PNRR il 31 dicembre 2025”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno