Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Cronaca lunedì 01 luglio 2024 ore 18:30

Droga e armi in vendita su Telegram, consegne in 24 ore

La Guardia di Finanza ha posto sotto sequestro un canale con oltre 2.700 iscritti: in vendita sostanze stupefacenti, pistole e munizioni



FOLLONICA — Era un vero e proprio supermercato online di droga e armi quello intercettato dalla Guardia di Finanza di Grosseto, che dopo un monitoraggio effettuato su Telegram, app di messaggistica simile a WhatsApp, ha individuato la base del canale a Follonica.

Nel dettaglio, nella chat era possibile acquistare quasi ogni tipo di droga, dalla cocaina all'ecstasy, passando da lsd, metanfetamine e marijuana; ma non solo, perché, come spiegato dalla Fiamme Gialle, in vendita vi erano anche pistole semiautomatiche, con tanto di munizioni e silenziatori. Addirittura, la chat permetteva agli iscritti di consultare un catalogo virtuale con prezzi, immagini e video dimostrativi. Non mancavano, poi, anche le promozioni.

In totale, al canale, attivo 7 giorni su 7 e con tempi di consegna di sole 24 ore in tutta Italia, erano iscritte oltre 2.700 persone. La base, appunto, era Follonica, dove le consegne potevano avvenire anche in meno di 25 minuti. Naturalmente, i pagamenti avvenivano soltanto attraverso cryptovalute o carte da gioco, in modo da non essere tracciabili e favorire l'anonimato di clienti e venditori.

A seguito delle indagini, il canale è stato sequestrato e posto a disposizione del gip di Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio