Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Cronaca sabato 12 agosto 2023 ore 19:30

Sindaco vieta l'ingresso in spiaggia di notte

Forte dei Marmi

Ordinanza non consente di accedere all'arenile dalle 21 di sera alle 6 di mattina. L'obiettivo è di limitare anche atti di vandalismo



FORTE DEI MARMI — "Salvaguardare la spiaggia al fine di evitare situazioni di emergenza sanitaria, igiene pubblica e quant'altro possa accadere durante le ore notturne in cui ormai è d'uso l'afflusso di persone particolarmente incuranti del rispetto di quel tratto di arenile e i cui comportamenti sfociano spesso anche in fenomeni di vandalismo".

Con questo intento, come si legge in una nota del Comune, il sindaco Bruno Murzi ha firmato un'ordinanza che prevede il divieto di accesso su tutto l'arenile di Vittoria Apuana, dal confine lato Massa concessione Yacthing Club Versilia fino al confine comunale con il Comune di Montignoso dal giorno 12 Agosto al giorno 20 Agosto 2023 dalle ore 21 alle ore 6. Si tratta della spiaggia libera della località versiliana.

L'obiettivo dell'ordinanza, spiega sempre l'amministrazione, è anche quello di tutelare una zona riconosciuta come Area Protetta A.N.P.I.L. “Dune di Forte dei Marmi”, oltre a delimitare l'area per evitare azioni di disturbo agli habitat di nidificazione delle tartarughe Caretta Caretta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno