Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Soumahoro non risponde alle domande: il video di 'Non è l'Arena'

Cronaca lunedì 06 novembre 2017 ore 19:00

David Rossi, sotto sequestro i video delle Iene

Il provvedimento è stato disposto dalla procura genovese che indaga sulla morte del responsabile della comunicazione del Monte dei Paschi



GENOVA — La procura di Genova ha disposto il sequestro di tutti i filmati originali, compresi i fuorionda e gli integrali delle interviste, realizzati per la trasmissione di Italia 1 Le Iene sulla morte del capo della comunicazione di Mps David Rossi, archiviata per due volte come suicidio dalla procura di Siena. 

Il provvedimento è stato adottato dopo l'apertura di un fascicolo su alcune frasi pronunciate durante un'intervista rilasciata alle Iene dall'ex sindaco di Siena Pierluigi Piccini, convinto che Rossi non si sia suicidato. Nell'intervista Piccini raccontava di festin' a cui avrebbero partecipato anche politici e magistrati. La procura genovese punta a chiarire se esistono eventuali collegamenti fra questi festini e la gestione delle indagini sulla morte di Rossi.

La prossima settimana gli inquirenti genovesi ascolteranno anche alcune persone, in tutto una decina, che dovrebbero essere informate sui festini in questione, due indicate dallo stesso Piccini e le altre individuate attraverso le interviste delle Iene.

In merito a questa vicenda, magistrati della procura toscana hanno sporto querela per diffamazione.

David Rossi morì il 6 marzo 2013 precipitando dalla finestra del suo ufficio nella sede del Monte dei Paschi. Anche i suoi familiari non ha mai creduto alla tesi del suicidio (vedi qui sotto gli articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 47 anni che aveva appena terminato di giocare una partita di calcetto. Vani i soccorsi. Lascia tre figli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca