Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 16 ottobre 2021 ore 08:29

Gli Usa riaprono ai turisti vaccinati di 33 Paesi

I viaggiatori dovranno essere vaccinati con un siero riconosciuto dall'Oms. Astrazeneca è compreso ma non il siero russo Sputnik



ROMA — Dopo un primo annuncio del 20 Settembre, la Casa Bianca ha confermato che gli Stati Uniti riapriranno ai viaggiatori stranieri dall'8 Novembre, con qualunque mezzo arrivino, aerei, navi o mezzi terrestri, provenienti da 33 Paesi: i 26 dell'Unione Europea, Italia compresa ovviamente, Regno Unito, Irlanda, Sudafrica, Cina, India e Brasile.

A due condizioni: che i viaggiatori abbiano completato il ciclo vaccinale contro il Covid e che presentino all'ingresso un tampone negativo effettuato nelle ultime 72 ore.

I vaccini accettati saranno tutti quelli riconosciuti dall'Oms, l'Organizzazione mondiale della sanità: quindi Pfizer-Biontech, Moderna, Johnson&Johnson, Astrazeneca, l'omonimo di AstraZeneca prodotto in India che si chiama Covidshield, i due sieri cinesi Sinovac e Sinopharm.

Resta quindi fuori il vaccino russo Sputnik, per ora non riconosciuto dall'Oms perchè i produttori non hanno presentato la documentazione richiesta nè consentita la visita negli impianti di produzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca