Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo

Attualità venerdì 11 agosto 2017 ore 14:04

Quella anomalia da 5.000 litri d'acqua al giorno

I tecnici di Publiacqua a caccia di perdite hanno individuato un consumo anomalo da cinquemila litri al giorno in un'utenza privata



GREVE IN CHIANTI — Un consumo anomalo da 5.000 mila litri al giorno in un'utenza privata. E’ quello che hanno individuato i tecnici Publiacqua impegnati in questi giorni su tutto il territorio per una battuta straordinaria di ricerca perdite. Un lavoro ai fini del recupero di risorsa particolarmente preziosa in un’estate così siccitosa.

Le ricerche sono indirizzate proprio nei territori dove la siccità rischia di creare problematiche di approvvigionamento nelle prossime settimane.

E proprio tale ricerca, che interessa le strutture dell’acquedotto ma anche i contatori privati, ha permesso di individuare un’utenza che, in una frazione del Comune di Greve in Chianti, aveva un consumo anomalo di diversi metri cubi al giorno. 

Una dispersione di risorsa con impatti significativi nel creare disservizi all'utenza in una località approvvigionata quotidianamente con autobotti per un totale di circa 25-30 metri cubi. Il peso del consumo anomalo rilevato aveva quindi un peso importante sulla disponibilità della risorsa.

I dati dell’utenza sono stati comunicati al Comune di Greve in Chianti per verifiche ed eventuali provvedimenti conseguenti ad un comportamento non rispettoso della vigente ordinanza sindacale. Rinnoviamo l’appello ai cittadini per un uso corretto delle risorse idriche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme lanciato da un passante, poi l'intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. Ma per la conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità