Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Cronaca sabato 22 ottobre 2022 ore 14:35

Palazzine abusive tirate su dal nulla in area tutelata

carabinieri forestali

Cinque edifici, strade, piazzole, annessi e connessi: tutto senza alcuna autorizzazione, e a scoprirlo sono stati i carabinieri forestali



PROVINCIA DI GROSSETO — Cinque palazzine a uso residenziale perfettamente accessoriate di magazzini e rimesse, tettoie, strade, piazzole e annessi e connessi ma tutti abusivi, senza né permessi a costruire né autorizzazione paesaggistica visto che l'area cementificata è sotto tutela: il maxi abuso edilizio è stato scoperto in Maremma dai carabinieri forestali della stazione di Orbetello, che hanno poi effettuato gli accertamenti insieme all'ufficio tecnico comunale.

A quanto si apprende dagli stessi carabinieri, i committenti avevano fatto eseguire una serie consistente di lavori senza richiedere alcun tipo di autorizzazione né perfezionare alcuna formalità presso gli uffici del Comune. Gli accertamenti dei carabinieri forestali erano cominciati nel mese di Agosto a seguito di una segnalazione.

Tra i manufatti controllati sono stati individuati 5 immobili ad uso residenziale e relativi annessi e pertinenze, quali tettoie destinate a rimesse, prefabbricati adibiti a magazzini, una terrazza e varie opere cementizie come strade e piazzole. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno