Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 03 aprile 2024 ore 19:00

Spara agli uccelli dalla finestra

fucile monocanna

I residenti hanno chiamato i carabinieri: sulla linea di tiro anche un asilo nel cui cortile sono finiti i volatili colpiti, uno ancora in vita



GROSSETO — Ha imbracciato un fucile ad aria compressa e si è messo a sparare agli uccelli dalla finestra di casa, con una traiettoria nella quale è presente anche un asilo: è avvenuto a Grosseto, e sul posto sono accorsi i carabinieri dopo l'allarme lanciato dai residenti.

I militari del gruppo forestale di Grosseto e della stazione di campagnatico hanno bussato alla porta dell'abitazione. L'uomo ha aperto loro come nulla fosse, ed effettivamente i carabinieri hanno dovuto accertare che aveva esploso diversi colpi.

Nella linea di sparo, si diceva, anche la scuola d'infanzia: ed è proprio nel cortile dell'asilo che il personale dell'Arma ha trovato due uccelli colpiti, uno morto e l'altro ferito. Entrambi sono stati recuperati, e quello ancora in vita è stato affidato alle cure dei veterinari. 

I carabinieri forestali hanno ritirato il fucile ad aria compressa corredato da circa 100 pallini, oltre a un adattatore utilizzato per lo sparo ai volatili. Sono in corso di valutazione le violazioni commesse dall’uomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno