Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Cronaca martedì 02 aprile 2024 ore 18:30

Arsenale nel garage dell'insospettabile pensionato

Parte di armi e munizioni sequestrate
Armi e munizioni sono state poste sotto sequestro

Fucili, pistole, munizioni, spolette d'artiglieria: i carabinieri hanno effettuato il controllo per via di alcune liti, trovando di tutto un po'



PROVINCIA DI LIVORNO — Fucili e pistole, munizioni a profusione e spolette d'artiglieria: nel garage di quell'insospettabile pensionato c'era di tutto un po', compresi simulacri della prima e della seconda guerra mondiale che però avevano solo valore storico e di collezionismo.

Non così tutto il resto dell'arsenale, che è stato sequestrato. I carabinieri hanno proceduto al controllo dopo alcune liti per futili motivi che avevano coinvolto l'anziano, risultato detentore di armi regolarmente denunciate: un fucile semiautomatico, 30 munizioni calibro 12 e una baionetta.

Nell’ambito del controllo però, all’interno di un garage di proprietà dell’uomo i carabinieri oltre agli oggetti da collezionismo hanno trovato un revolver Rast & Gasser calibro 8 privo di munizioni, 140 cartucce di vario calibro, 2 spolette di artiglieria.

I carabinieri hanno quindi proceduto al sequestro di quanto rinvenuto e, con l’accusa di detenzione abusiva di armi e munizioni, hanno arrestato l’uomo poi rimesso in libertà per via dell'età avanzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno