Cronaca sabato 29 giugno 2024 ore 20:00
Tragedia in mare, muore a 65 anni durante l'immersione
L'uomo, con altri appassionati, si trovava nelle acque attorno alle isole Formiche: purtroppo, nonostante i soccorsi, non c'è stato niente da fare
GROSSETO — È morto durante un'immersione un uomo di 65 anni, che insieme a un gruppo di persone con cui aveva noleggiato una barca da diving, stava esplorando il fondale nelle acque delle Formiche, il gruppo di isolotti che si trovano di fronte alla costa grossetana, dove sfocia l'Ombrone.
Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo avrebbe improvvisamente avvertito un malore: gli altri sub che erano con lui hanno immediatamente chiamato i soccorsi, ma per il 65enne non c'è stato niente da fare.
Sul posto è intervenuta la Guardia Costiera, che ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso, ma appunto ogni tentativo di rianimazione è stato vano.
Una volta tornati sulla terraferma, la salma è stata trasferita nell'obitorio della Misericordia di Grosseto, a disposizione della Procura che dovrà decidere sull'autopsia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI