Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 30 marzo 2022 ore 17:20

I nuovi autobus extraurbani di Autolinee Toscane

I nuovi autobus di Autolinee Toscane
I nuovi autobus di Autolinee Toscane

I nuovi mezzi hanno la livrea azzurra e sono entrati in servizio per coprire le tratte fra Firenze e Borgo S.Lorenzo, Siena e Montespertoli



FIRENZE — Sono entrati in servizio nell’area fiorentina quattro nuovi mezzi extraurbani di Autolinee Toscane, gestore unico del trasporto pubblico locale in Toscana. Si tratta di 4 veicoli Mercedes Intouro utilizzati già da qualche giorno nelle tratte che collegano Firenze con Borgo San Lorenzo, Siena e Montespertoli.

I nuovi mezzi, con la nuova livrea di colore blu cielo e il logo “Autolinee Toscane” in bianco, sono accessibili alle persone disabili con carrozzella, avendo una pedana elettrica e uno spazio apposito per il viaggio in sicurezza, e sono motorizzati Euro VI D, la categoria più bassa in termini di emissioni, garantendo un impatto ambientale inferiore (dal 60 all’80% in meno di particolato e ossidi di azoto).

I nuovi bus sono lunghi 12 metri, possono trasportare 75 persone, 50 a sedere e 25 in piedi, hanno sedute antivandalo e sono stati allestiti seguendo le direttive in vigore sul Covid, con dispenser gel, informazioni e segnaletica e un sistema di filtraggio e trattamento dell’aria capace di migliorare la qualità dell’ambiente interno durante il viaggio.

I nuovi autobus di Autolinee Toscane

I nuovi autobus di Autolinee Toscane

Questi nuovi bus rappresentano il modello, per estetica, allestimento e colore,– che sarà applicato ai nuovi mezzi che saranno acquistati e utilizzati per fare servizio extraurbano in tutta la regione.

Hanno presentato i nuovi autobus Gianni Bechelli e Paolo Rodighiero, presidente e direttore di Esercizio di Autolinee Toscane. Presenti il governatore Eugenio Giani, il consigliere delegato ai trasporti della Città Metropolitana Francesco Casini, il consigliere regionale Fausto Merlotti e l’assessore alla mobilità e trasporti di Borgo San Lorenzo, Patrizio Baggiani.

Dopo la recente messa in servizio di 26 bus e il progressivo arrivo e messa in servizio dei nuovi 50 bus urbani presentati alcune settimane fa, anche questi nuovi 4 Intouro fanno parte degli oltre 200 bus che verranno acquistati, con 40 milioni di euro, e messi in servizio tra il 2022 e l’inizio del 2023 da parte di Autolinee Toscane.

La presentazione dei nuovi autobus

La presentazione dei nuovi autobus

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno